Questo è il mio mondo ed io sono Serena Moras. Classe 1979, nella vita mi occupo di sviluppare progetti e comunicazione nel vasto mondo del web.
Quella per la fotografia è una passione che ho sempre respirato e coltivato fin dalla giovane età ed ancora oggi ne sono profondamente affascinata.
L’attrazione con la macchina fotografica è nata quando ancora gli scatti bisognava “pensarli” perché la foto la si poteva vedere solo una volta stampata e quindi, saper scegliere la giusta inquadratura ed il momento perfetto era fondamentale.
All’inizio mi piaceva sperimentare e divertirmi, solo crescendo ho scoperto un’altra dimensione dietro la macchina fotografica fatta del “saper cogliere l’attimo” per rendere il momento immortale.
L’utilizzo di Photoshop diventa uno strumento importante non tanto per ritoccare difetti o colori quanto per reinterpretare la realtà, esasperandola per portarla a vestire i panni del sogno.
Oggi, nonostante gli impegni professionali siano tanti, porto sempre con me la mia Canon, fedele compagna in ogni momento della mia vita.
Gli scatti migliori sono figli dei momenti più inaspettati.